Fascination About cosa fare a Firenze nel weekend
Fascination About cosa fare a Firenze nel weekend
Blog Article
Ogni volta che lo vedo, nonostante le tantissime volte che ci sono stata o anche solo passata davanti, mi viene la pelle d’oca. Inizia proprio di qui il mio tour di Roma, magari la mattina presto se potete.
Da piazza del Popolo incamminatevi verso Villa Borghese e fermatevi advertisement ammirare il panorama dalla Terrazza del Pincio che sovrasta la piazza. Nelle giornate terse il panorama è stupendo – nel mio repertorio fotografica ho trovato solo una foto piovosa.
Michelangelo progettò la cappella e le due tombe riflettendo nelle sculture i diversi caratteri dei because of duchi. Il riflessivo Lorenzo, influenzato da Saturno, siede immerso nei pensieri. Sul suo sarcofago l’
Massimiliano Antonio Primi Scrivo per professione, ma soprattutto per passione. Adoro raccontare emozioni e storie mediante la magia della scrittura. Con i miei articoli voglio accompagnarti in un viaggio alla scoperta dell'Italia, il Paese più incredibile del mondo.
Queste collezioni vi permetteranno di conoscere la vita, le sfide e le ambizioni di Michelangelo. L’itinerario vi porterà anche a scoprire i legami di Michelangelo con la famiglia Medici all’interno delle Cappelle Medicee. Infine, potrete omaggiare l’artista alla sua tomba situata oggi nella Basilica di Santa Croce.
Italy’s assorted lands make for some thrilling extreme sports. You could find bungy leaping, ziplining, and paragliding for just a jolt in adrenaline. Or head out over a slower, but no considerably less remarkable experience for instance white river rafting or canyoning.
Le cave sono condition dismesse e vengono sfruttate a fini turistici, con hotel di lusso, giardini o piscine. Le coste di Favignana sono costituite da piccole baie disegnate dal vento e dall’opera dell’uomo e sono meravigliose! La più famosa è Cala Rossa, ma non avrete che l’imbarazzo della scelta.
Questo sito utilizza Akismet for every ridurre lo spam. Scopri arrive vengono elaborati i dati derivati dai commenti.
Nonostante questo, Firenze rimane la meta ideale check here for every chi vuole trascorrere un weekend immerso nell'arte e nel buon cibo, e così ho deciso di racchiudere in questo itinerario di 2 giorni le principali attrazioni della città, qualche chicca nascosta e dei buoni posticini dove mangiare for every farvi godere comunque a pieno la città anche in una visita breve.
Dedicate qualche minuto del vostro tempo anche alla Loggia dei Lanzi, un vero e proprio museo a cielo aperto dove spicca senza dubbio il Perseo di Cellini.
Dopo l’aperitivo potrete decidere se dirigervi verso l’resort oppure fare un tour panoramico in vaporetto. Noi consigliamo di fare il tour di notte perché potreste vedere Venezia occur non l’avete mai vista, illuminata e vestita da sera.
E’ arrivato venerdì! Potete chiudere le ultime faccende lavorative, salire sul treno e arrivare a Firenze. Se avete deciso di seguire le tracce di Michelangelo Buonarroti e dedicargli questi thanks giorni, non c’è modo migliore for every iniziare il vostro soggiorno, che fare una passeggiata fino al Piazzale Michelangelo.
Una volta arrivati potreste spostarvi verso il cuore della città, Piazza S. Marco. Dalla stazione passate sopra il ponte degli scalzi. Il suo nome deriva dal fatto che si trova davanti alla Chiesa di Santa Maria di Nazareth dove per anni l’ordine dei carmelitani scalzi officiò la Messa.
By dismissing the banner with a click X, you are agreeing to the usage of necessary cookies on your own device or browser.